SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. 88°E. DE FILIPPO

L’Istituzione Scolastica è nata nell’anno scolastico 2012/2013, dalla fusione del circolo didattico “Eduardo de Filippo” e la scuola media “Bordiga”

Codice Meccanografico: NAIC8B300N

L’ Istituto Comprensivo è suddiviso in 3 plessi:
Plesso “E. De Filippo” (ex-CO.NA.CO.), in via del Flauto Magico, sede della Presidenza, ricco di strutture e di materiali: ha una platea scolastica molto eterogenea, data l’identità poliforme dei vari nuclei familiari, ma con problemi socio-economici comuni alla maggioranza. Dall’anno scolastico 2012/2013 il Plesso si e arricchito della scuola secondaria di I grado, considerando il passaggio da Circolo Didattico ad Istituto Comprensivo.
Plesso “Madonnelle”, ubicato in un edificio prefabbricato, ristrutturato completamente, dell’ex Rione Incis, che ospitava inizialmente solo famiglie di dipendenti statali e, successivamente incrementato dall’insediamento di famiglie provenienti dal centro storico di Napoli. In esso sono presenti sia sezioni di scuola dell’infanzia, che classi della scuola primaria e, dal 2014, anche corsi di scuola media superiore di I grado.
Plesso “Petrone” in una nuova sede in via Rossi Doria, costituito da 2 edifici con sezioni di scuola dell’infanzia e classi di scuola primaria ed è stato istituito anche un corso di scuola media superiore di I grado. Questo plesso è frequentato da un’utenza dalla realtà socio culturale molto eterogenea.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via Del Flauto Magico snc, Napoli (NA)