Sciopero 6 Maggio

L’unicobas conferma lo sciopero proclamato per il 6 maggio con manifestazione nazionale a roma sotto il ministero dell’istruzione, v.le trastevere, h.9.00.

In allegato la circolare del ministero del ministero della funzione pubblica che lo annuncia, nonche’ un volantino prodotto dal sindacato da affiggere all’albo sindacale.

Lo sciopero risulta quindi regolarmente proclamato da unicobas, cobas sardegna, cub sur ed usb, e chiunque puo’ aderirvi indipendentemente dalle eventuali (peraltro sanzionabili) lacune informative in capo all’amministrazione. Lo sciopero deve venire reso noto a docenti, ata, genitori e popolazione studentesca.

Docenti ed ATA incaricati a tempo indeterminato o determinato, che non risulteranno presenti a scuola e che non si siano dichiarati in malattia, risulteranno automaticamente in sciopero.

La presente, per richiamare un preciso dovere stabilito dalla legge 146/1990 (e successive modificazioni), in capo ai dirigenti scolastici: quello di avvisare per tempo docenti, ata e famiglie.

Lo sciopero copre l’intera giornata, straordinari ed attivita’ aggiuntive, progetti, collegi docenti e riunioni.

La Dirigente Scolastica, pertanto, invita il personale a comunicare via email all’indirizzo
naic8b300n@istruzione.it, con la dicitura in oggetto “Sciopero del 06 MAGGIO”, la propria
intenzione:
– di aderire allo sciopero
– di non aderirvi
– di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
La comunicazione dovrà essere inviata improrogabilmente entro il 26 APRILE 2021 alle ore 14.00